[ Salta il menu e vai direttamente ai contenuti ]


20 anni: dal 1987 al 2007

Martedì, 21 Marzo 2023

[ Torna all'inizio della pagina ]


Ti trovi in: Servizi > Area Finanza agevolata > Consulenza finanziaria agli investimenti

Consulenza finanziaria agli investimenti

Lo studio Tartaglia offre ai clienti la consulenza ed assistenza nella predisposizione della domanda di agevolazione, della relazione tecnica, del business-plan, dello studio di fattibilità, sino agli adempimenti burocratici nella presentazione della domanda.

Lo spirito di questa consulenza è quello di orientare le imprese sulle numerose opportunità di fonte regionale, nazionale, comunitaria ed internazionale di natura strettamente finanziaria (ad esempio contributi a fondo perduto, prestiti a tasso agevolato, ecc.), e su tutte quelle forme di agevolazione "allargate" quali quelle fiscali (ad esempio concessione di crediti d’imposta, ecc.) Le aziende che intendono ottimizzare l’andamento della gestione, non possono prescindere dal curare la pianificazione degli investimenti dal punto di vista finanziario.

In quest’ottica diventa essenziale avvalersi di una consulenza specifica e finalizzata all’utilizzo delle opportunità che i finanziamenti agevolati mettono a disposizione sia di quanti già operano nel comparto agevolato, sia di quanti, avendone solo sentito parlare, intendano affacciarsi a questi temi spesso molto complessi.
La consulenza nel campo delle agevolazioni studia le tipologie di finanziamento agevolato seguendo l’evoluzione della vita aziendale; in particolare la pianificazione dell’azienda viene effettuata nelle seguenti fasi:

1. Al momento della costituzione
(localizzazione, presenza giovani, partecipazione donne);
2. Quando effettua investimenti produttivi
(acquisto macchinari, capannoni, opere murarie, computer, automezzi, attrezzature);
3. Nei rapporti con il personale dipendente (assunzione, formazione);
4. Quando effettua investimenti in beni immateriali
(ricerca nuovi prodotti, marketing, sistema qualità CE);
5. Quando elabora progetti di penetrazione all’estero (joint venture, apertura filiali e sedi secondarie, ricerche di mercato, ricerche di nuovi approvvigionamenti, di partnership, ecc.).

< Torna ai Servizi

Comunicazioni ai Clienti

AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE
Voucher digitalizzazione PMI:  pubblicati gli importi per le imprese
D. Dirett. 14 marzo 2018; D.Dirett. 1° giugno 2018
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso disponibile, e consultabile per regione, l'elenco delle imprese beneficiarie del bonus voucher digitalizzazione con l'indicazione dell'importo del Voucher prenotato.
L'elenco pubblicato dal MISE è stato definito a seguito dell'integrazione della dotazione finanziaria dell'intervento, avvenuta con il D.M. 23 marzo 2018, e dell'espletamento dei controlli amministrativi su tutte le domande presentate.
Le imprese assegnatarie del Voucher, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, possono presentare la richiesta di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e per i successivi 90 giorni.

News fiscali

[ Torna all'inizio della pagina ]


Studio Commerciale e Tributario Dott. Rag. Donato Tartaglia
Via Junipero Serra, 13 - 70125 Bari - Tel/Fax: +39.0805484242
Email: info@donatotartaglia.com - Partita Iva: IT03672630724
Dott. Rag. Donato Tartaglia - Iscrizione ODCEC di Bari n. 661 Sezione A

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]