[ Salta il menu e vai direttamente ai contenuti ]


20 anni: dal 1987 al 2007

Venerdì, 19 Aprile 2024

[ Torna all'inizio della pagina ]


Ti trovi in: Servizi > Area Tributaria > Due Diligence Fiscale

Due Diligence Fiscale

Lo studio del Dott. Donato Tartaglia effettua anche assistenza professionale nella verifica sulla posizione fiscale di società e gruppi di società, in particolare in occasione di acquisizioni, investimenti ed operazione straordinarie, al fine di offrire una visione completa della realtà oggetto della trattativa con un’analisi dettagliata (due diligence).
La consulenza è mirata a far si che il cliente sia posto nella condizione di prendere una decisione consapevole e la due diligence risponde proprio a questa esigenza.
Nello svolgimento della due diligence, lo studio elabora un piano di attività e check lists, nelle quali vengono esposte le aree aziendali che verranno analizzate, le ispezioni da compiere, i documenti che saranno esaminati, le ricerche che verranno effettuate presso i pubblici uffici e le perizie di esperti esterni che saranno richieste. In particolare lo Studio verifica la corretta applicazione delle norme fiscali vigenti, la situazione dei contenziosi, in essere o potenziali, stimando gli eventuali rischi relativi, valutiamo la correttezza delle procedure di Transfer Pricing e la loro accettabilità da parte dell'Amministrazione Finanziaria.

Lo studio nello svolgimento delle proprie attività assiste il cliente nelle seguenti fasi:

a) Incontri preliminari
b) Identificazione delle aree d’indagine
c) redazione della proposta di due diligence
d) redazione di un team di specialisti in materia tributaria
e) raccolta informazioni sulla societa’
f) esecuzione dell’attività di tax due diligence
g) redazione dell’executive summary
h) redazione e discussione del report finale

< Torna ai Servizi

Comunicazioni ai Clienti

AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE
Voucher digitalizzazione PMI:  pubblicati gli importi per le imprese
D. Dirett. 14 marzo 2018; D.Dirett. 1° giugno 2018
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso disponibile, e consultabile per regione, l'elenco delle imprese beneficiarie del bonus voucher digitalizzazione con l'indicazione dell'importo del Voucher prenotato.
L'elenco pubblicato dal MISE è stato definito a seguito dell'integrazione della dotazione finanziaria dell'intervento, avvenuta con il D.M. 23 marzo 2018, e dell'espletamento dei controlli amministrativi su tutte le domande presentate.
Le imprese assegnatarie del Voucher, a seguito della realizzazione del progetto e del pagamento a saldo di tutte le relative spese, possono presentare la richiesta di erogazione a partire dal 14 settembre 2018 e per i successivi 90 giorni.

News fiscali

[ Torna all'inizio della pagina ]


Studio Commerciale e Tributario Dott. Rag. Donato Tartaglia
Via Junipero Serra, 13 - 70125 Bari - Tel/Fax: +39.0805484242
Email: info@donatotartaglia.com - Partita Iva: IT03672630724
Dott. Rag. Donato Tartaglia - Iscrizione ODCEC di Bari n. 661 Sezione A

[ Torna all'inizio della pagina ]


[ Torna all'inizio della pagina ]